Gli italiani amano lo zenzero. Lo dice l’Osservatorio Immagino, uno studio condotto annualmente da GS1 Italy, l’azienda che ha inventato i codici a barre, e da Nielsen, multinazionale leader nelle ricerche di mercato. L’analisi incrocia le informazioni riportate sulle etichette dei 90mila prodotti e fotografa le abitudini di consumo della popolazione che si rivolge alla grande distribuzione. Tra gli ingredienti che favoriscono il benessere, al primo posto c’è lo zenzero che in 12 mesi ha visto raddoppiare le vendite dei prodotti in cui è presente (+108,4%): un mercato che vale 25 milioni di euro (https://ilsalvagente.it/2018/01/17/mandorle-e-zenzero-i-superfood-di-cui-non-possiamo-fare-a-meno/).

Le proprietà della zenzero

Lo Zingiber officinale Roscoe, meglio noto come zenzero o ginger, proviene dall’Asia tropicale e ha attraversato i secoli, a partire da Confucio (https://www.taccuinistorici.it/ita/news/antica/spezie-erbe/zenzero-depuratore-del-corpo-e-dello-spirito.html) che ne usava l’estratto per schiarire la mente, fino a entrare nella medicina popolare: sottoforma di tè lo zenzero è usato per guarire il raffreddore; il ginger ale e la birra di zenzero sono stati raccomandati come “calmanti per lo stomaco” per generazioni e l’acqua di zenzero era comunemente usata per evitare i crampi da calura, negli Stati Uniti. Lo zenzero è stato inoltre storicamente usato per trattare le infiammazioni e secondo alcuni studi aiuterebbe nella cura del diabete (https://it.wikipedia.org/wiki/Zingiber_officinale).

Quello che forse è meno noto è che le proprietà benefiche dello zenzero possono essere utilizzata anche in cosmesi, nei prodotti di una linea cortesia per esempio.

Lo zenzero ha una profumazione molto particolare: acre, ma estremamente gradevole, calda e speziata, ma nello stesso tempo legnosa e fresca. Questa fragranza si abbina molto bene al profumo dei limoni, elementi che creano insieme un aroma unico.

Perché lo zenzero fa bene alla pelle e ai capelliZenzero e limone

Oltre a lasciare una piacevole profumazione sulla pelle, lo zenzero è un valido alleato per preservare la bellezza sia dei più giovani, alle prese con l’acne, sia per chi è più in avanti con gli anni e si accorge delle prime rughe e macchie sulla pelle (https://www.ildermatologorisponde.it/cloasma.php). Il motivo risiede nella fortunata composizione chimica dello zenzero, pianta officinale con più di 300 costituenti chimici differenti che ne amplificano notevolmente le proprietà officinali e fitoterapiche.

Non solo, fa bene anche ai capelli a cui dona riflessi dorati e aiuta a liberarli dalla forfora. Antonio Del Sorbo, dermatologo e autore del libro “Ascoltando la pelle”, scrive (https://www.ildermatologorisponde.it/forfora.php) che già nel Regimen Sanitatis Salernitanum, un trattato redatto nell’ambito della Scuola Medica Salernitana nel XII-XIII secolo, lo zenzero viene indicato come rimedio contro il prurito provocato dalla desquamazione del capo, quindi come anti-forfora.

 

I prodotti della linea Zenzero

Visto l’interesse dei consumatori, scegliere una linea cortesia che utilizzi lo zenzero come fragranza è garanzia di successo. Inoltre, questa pianta è un toccasana anche per la pelle e per i capelli.

Ecco perché Present-More ha deciso di prendersi cura del benessere dei vostri clienti, creando una linea cortesia allo zenzero e al limone. La sua formula senza allergeni preserva tutti i benefici di questa pianta officinale e grazie all’aroma di limone lascia sulla pelle e sui capelli un fresco profumo. La linea cortesia Zenzero è stata pensata per essere sobria nelle linee e nelle grafiche, oltre che per essere elegantemente accostata alla linea complementi Smart.

Linea cortesia Zenzero

Nella linea cortesia Zenzero trovate lo shampoo che fortifica e deterge a fondo il capello, rispettando la cute e lasciando una gradevole profumazione; il bagnoschiuma e lo shampoo doccia che grazie alla formula senza allergeni detergono, tonificano e rinfrescano la pelle; la crema corpo idratante che rende la pelle morbida; il detergente per l’igiene intima che rispetta il PH naturale, garantendo una sensazione di freschezza e protezione; il sapone neutro che deterge a fondo rispettando la cute e lasciando una gradevole profumazione.