Sapete qual è il terzo marchio più noto al mondo, dopo Coca Cola e Visa? Il Made in Italy. Lo dice KPMG, la nota società di consulenza, e non è l’unica: secondo un recente studio di mercato Made-In-Country-Index (MICI) 2017, pubblicato da Forbes, il brand Made in Italy oggi è al settimo posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo. Ecco perché avere una linea cortesia Made in Italy è un ottimo biglietto da visita per le strutture alberghiere.

In tutto il mondo questo marchio è sinonimo soprattutto di qualità, caratteristica che fa la differenza sul mercato, rendendo i cosmetici Made in Italy, come le linee cortesia prodotte nel nostro Paese, estremamente apprezzate. Che i vostri clienti siano italiani o stranieri apprezzeranno che in una struttura italiana ci siano prodotti ‘locali’.

I prodotti Made in Italy sono garanzia di qualità

Il segreto dei cosmetici Made in Italy risiede nelle materie prime utilizzate, frutto della biodiversità e del patrimonio geologico. Il nostro territorio, per esempio, è ricco di flussi di acque termali, uno dei prodotti alla base dei cosmetici Made in Italy di Present-More. Le proprietà medicamentose delle acque termali, infatti, sono note fin dai tempi più antichi: per la loro composizione chimica, appartengono al gruppo delle acque solfato-alcaline-terrose minerali. L’uso di acque termali, quindi, conferisce un’efficacia maggiore ai prodotti, nel rispetto della natura e della pelle.

La presenza di acqua termali rende questi cosmetici ideali per molteplici usi, dalla preparazione della pelle, ai trattamenti e al trucco, fino all’azione doposole e lenitiva contro rossori e infiammazioni. Una linea cortesia creata con l’ausilio delle acque termali è formata da prodotti che sono veri e propri concentrati di idratazione, indispensabili per dissetare le cellule dell’epidermide e dare alla pelle secca un aspetto migliore.

Le linee cortesia a base di acque termali

Ecco perché Present-More ha pensato a una linea cortesia a base di questo preziosissimo elemento, la Beauty Oil. I cosmetici presenti in questa linea cortesia sono il risultato di una continua ricerca in campo erboristico e fitocosmetico basata sui principi attivi contenuti nelle erbe. Come acqua termale abbiamo scelto quella che sgorga in Alta Valtellina, la zona montana in provincia di Sondrio che ha come capoluogo Bormio. Il motivo risiede nell’esclusività di questo luogo dove l’aria pura conferisce alle acque proprietà uniche.

I profumi inebrianti e la sensazione di freschezza sono le prime impressioni di chi apre un cosmetico con acque Made in Italy. Quindi, un albergatore che sceglie la linea cortesia Beauty Oil lo fa perché vuole coccolare il suo cliente, concentrandosi sulla persona e sul suo benessere. Ma il Made in Italy è anche sinonimo di eleganza, ecco perché abbiamo deciso di rivedere il packaging dei prodotti e dare a questa linea cortesia un aspetto sobrio e lineare nelle grafiche e nei colori.