Tè Bianco, il migliore alleato contro i segni del tempo

/, Linea Cortesia/Tè Bianco, il migliore alleato contro i segni del tempo

Tè Bianco, il migliore alleato contro i segni del tempo

Pai Mu Tan, la Peonia Bianca è come viene chiamato in Cina il Tè Bianco. È il più pregiato dei tè in commercio perché viene ancora lavorato a mano ed è coltivato solo in Oriente. La sua fragranza morbida e avvolgente, che ricorda il Gelsomino Rosa, l’Iris, la Magnolia, l’odore del legno e del muschio, ci riporta indietro nel tempo, fino agli imperatori dell’antica Cina, gli unici, all’epoca, a poter gustare il caratteristico infuso dal colore giallo pallido. Per questo il Tè Bianco è noto anche come il ‘Tè dell’Imperatore’.

L’elisir di lunga vita

La leggenda narra che nessuno sapesse dove si trovassero le antiche piantagioni del pregiato tè, destinate a produrre la bevanda che l’imperatore assaporava una volta l’anno, il solo che poteva godere del sottile piacere di assaporare l’infusione ottenuta da germogli cresciuti al primo tiepido sole primaverile: un elisir di lunga vita ricco di virtù curative.

Il migliore anti età

E gli imperatori non sbagliavano. Il Tè Bianco, infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, è un ottimo anti invecchiamento, perché proteggere la pelle dai radicali liberi che derivano, in parte, dall’esposizione ai raggi ultravioletti del sole. Diversi studi lo dimostrano, tra cui un’analisi realizzata da un team di ricercatori inglesi della School of Life Sciences della Kingston University di Londra che ha indagato le proprietà di 21 piante, i cui estratti sono comunemente usati nella preparazione di cosmetici. Ebbene, per le sue proprietà, il Tè Bianco è risultato il migliore anti età.

Il segreto del Tè Bianco

La pianta da cui viene ricavato, è bene chiarirlo, è la Camelia Sinensis che dà vita anche a tutte le varietà di tè. Quello che ha di particolare il Tè Bianco è la zona di provenienza: la provincia cinese del Fujian, anche se la produzione si è ora allargata ad alcune zone del Giappone, Darjeeling e Sri Lanka. Ma il vero segreto del Tè Bianco risiede nella raccolta che avviene due volte l’anno, quando il sole è tiepido, ossia all’inizio di aprile e all’inizio di settembre. Le tenere foglioline e i germogli non ancora schiusi sono ricoperti da una peluria bianca (da qui il nome del tè). Raccolti rigorosamente a mano, vengono poi fatti appassire al vapore, lentamente. Contrariamente agli altri tipi di tè, quello bianco non subisce ulteriori trasformazioni.

La linea “Flower” per rigenerarsi

Proprio la quasi totale assenza di lavorazioni permette al Tè Bianco non solo di preservare la sua dolce fragranza, ma anche di conservare i suoi principi nutrizionali e le sue benefiche proprietà, in misura molto maggiore rispetto alle altre varietà di tè.
Proprietà che ritroverete nella linea cortesia “Flower”, la nostra linea cosmetica con un design elegante e raffinato che dona la bagno un tocco di colore. I prodotti della linea “Flower”, senza allergeni, racchiudono i poteri rinfrescanti e rigeneranti del Tè Bianco.

I prodotti della linea “Flower”

Nel nostro catalogo trovate diversi prodotti che conservano il gradevole profumo e le ‘magiche’ proprietà del Tè Bianco, a partire dallo shampoo che fortifica e deterge a fondo il capello, rispettando la cute. Per il corpo abbiamo il bagnoschiuma, grazie al quale potrete provare le proprietà rinfrescanti del Tè Bianco sotto la doccia o immersi in una vasca da bagno. Della stessa linea e con le stesse caratteristiche è possibile avere anche lo shampoo doccia e il sapone neutro che detergono a fondo rispettando la pelle. Present-More pensa anche all’igiene intima, grazie a un prodotto senza allergeni che rispetta il PH naturale, garantendo una sensazione di freschezza e protezione. Con la crema corpo, invece, apprezzerete le proprietà anti invecchiamento del Tè Bianco grazie alla sua formula che idrata e tonifica, rendendo la pelle morbida.

Abbina i complementi della linea “Smart”

La linea cortesia “Flower” è abbinabile alla linea “Smart”, per rendere ancora più felici i vostri ospiti con i complementi. Con packaging bicolore, semplice e sofisticata, con una raffinata stampa tono su tono che ne rende il design ricercato, i complementi saranno la base per rinnovare a tuo piacimento l’estetica del tuo bagno. Con la linea “Smart” potete avere la cuffia per doccia, in confezione da una cuffia in polietilene, con elastico; il set per l’igiene orale che contiene uno spazzolino da denti e un dentifricio in tubetto da 6 ml; il set da barba con rasoio a due lame e una crema da barba in tubetto da 10 ml; il vanity set con due dischetti struccanti, una limetta per unghie e quattro cotton fioc; la morbida spugnetta per rendere le scarpe più brillanti e più pulite e il set per il cucito che contiene l’ago, quattro fili di diversi colori, due bottoni e una spilla da balia.

Non vi resta che scegliere.

By |2018-02-05T15:46:50+00:00Febbraio 5th, 2018|Cosmesi, Linea Cortesia|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

WhatsApp chat