Sono trascorsi più di 20 giorni dalla chiusura di Expo Riva Hotel, la fiera punto di riferimento nel mondo dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale, nata nel 1979 a Riva del Garda, in Trentino, e ho avuto modo di leggere i dati in merito all’affluenza: 522 aziende con i propri stand suddivisi nelle quattro aree espositive, per un totale di otto padiglioni; si sono susseguiti circa 100 incontri di formazione per gli oltre 27mila visitatori. Numeri da record che mi hanno fatto riflettere.

Tra gli espositori, infatti, c’eravamo anche noi, così come facciamo da quattro anni e ho avuto modo di stringere le mani dei nostri clienti, di ricevere i feedback positivi, di incontrare persone curiose e appassionate. Insomma, da questa esperienza ne esco arricchito.

Perché partecipiamo

Abbiamo deciso di partecipare a Expo Riva Hotel anche quest’anno perché è la fiera di riferimento per le forniture alberghiere: una vetrina importante, quindi, per i nostri prodotti. Come ogni anno abbiamo riscosso un gran successo. Inoltre, si svolge in un’area geografica dove il settore dell’Ospitalità è in continua espansione, ossia la zona del Lago di Garda, il Trentino e il Triveneto. Ed è un momento per intercettare le ultime tendenze emerse.

Il nostro stand

Grazie alla collaborazione con Gandini Group, abbiamo allestito uno degli stand più grandi della fiera, dove i clienti hanno trovato tutto il necessario per arredare al meglio il proprio hotel: dai tessuti, agli arredi, alle nostre linee cortesia, così ci siamo qualificati come un partner unico e affidabile per tutta la stagione lavorativa.

Le ultime tendenze

Ho avuto modo di notare che i clienti mirano sempre più ad avere prodotti di ottima qualità, soprattutto nell’ambito della cosmesi. Ed ecco perché le nostre formulazioni senza SLES, OGM, parabeni e allergeni hanno avuto un ottimo riscontro.

I prodotti Present-More più apprezzati

Sono contento che la nostra linea all’olio d’oliva in tubetto o in dispenser sia stata molto apprezzata. Di grande effetto, ho notato, è stata anche la linea Scent Company Milano, a base di acque termali, la cui fragranza esclusiva all’ambra regale ha suscitato l’entusiasmo degli albergatori più esigenti.

Cosa mi porto a casa: la passione prima di tutto!

Porterò con me da questa esperienza la soddisfazione di aver ricevuto l’affetto dei nostri clienti che lavorano in un settore turistico improntato sulla qualità e sul servizio come è l’area del Lago di Garda e che ci considerano un partner affidabile.
Spero di aver trasmesso la nostra passione per il lavoro e la cura per il dettaglio che nell’industria del turismo fa la differenza.

Luigi Mosconi, Co Fondatore di Present-More