L’olfatto, tra i cinque sensi, è probabilmente il più sottovalutato. Eppure profumare il corpo e gli ambienti è ormai, quasi per tutti, una vera e propria abitudine. I profumi spesso riportano a galla ricordi lontani o ci legano a determinate esperienze e situazioni. Profumare un ambiente perciò, che sia il salotto di casa o la hall di un hotel, è importante. Lo è sotto diversi aspetti: per creare un legame sensoriale con l’ambiente, per mettere a proprio agio chi vuole sentirsi a casa, per dare una sensazione – a chi soggiorna in hotel – di cura, di pulito, di calda accoglienza. Per dare un’idea dell’importanza di questo aspetto, basta pensare che esiste una branca del marketing dedicata proprio all’efficacia dei profumi, il marketing olfattivo. Come riporta il Sole 24 Ore, arredare gli ambienti con i profumi è una vera tendenza. Il segmento delle home fragrances – diffusori per l’ambiente, candele profumate, oli e spray – è infatti in grande crescita: secondo i dati di Npd Group, una società di ricerche di mercato, negli Stati Uniti, ad esempio, questo tipo di business ha superato gli 80 miliardi di dollari nel 2017, con una crescita del 59% rispetto all’anno precedente. Numeri incredibili che testimoniano quanto sia importante per i consumatori – e quindi anche per i clienti e gli ospiti di un hotel – trascorrere il proprio tempo in ambienti profumati.

Per rispondere a questa esigenza, Present-More offre una vasta gamma di profumatori da utilizzare in tutti gli ambienti del vostro hotel: dalla hall, ai bagni, alle camere da letto. I profumatori per l’ambiente di Present-More sono composti da un vaso in vetro (secondo la logica del plastic-less), da una fragranza, dal tappo e dai bastoncini in midollino. Partendo da qui, e anche dalla scelta delle fragranze, è possibile avere profumatori personalizzati che, nei profumi e nel design, meglio si adattano agli ambienti del vostro hotel. Quando si parla di personalizzazione, si intende la possibilità di scegliere diversi elementi: la capienza del vaso (250ml, 500ml, 2,5L, 5L), la fragranza, il colore del tappo (bianco o nero), la personalizzazione tramite adesivo prespaziato di diversi colori (bianco, nero, argento cromato e oro lucido).

Ma veniamo all’aspetto più importante, le fragranze che Present-More utilizza per i suoi profumatori: tutte senza allergeni, variano dai toni più speziati, a quelli più dolci, a quelli più freschi. Perché ogni ambiente del vostro hotel potrebbe richiedere una profumazione diversa. Ecco dunque quali sono le fragranze che Present-More propone per profumare gli ambienti del vostro hotel: Vigne Rouge, Relaxing, Talco, Tahitian. La fragranza Vigne Rouge ha un tono delicato e dolce, ma allo stesso tempo fruttato e delicatamente muschiato con note di miele, lampone, uva, zagara e muschio bianco. La fragranza al Talco risulta dolce e delicata, rilasciando nell’aria un profumo classico che riporta alla Belle Époque, quando profumi morbidi e dolci aleggiavano nelle botteghe dei barbieri e i saloni di bellezza dell’800. Relaxing regala un profumo con una nota fresca, legnosa, vanigliata e muschiata che lascia una gradevole sensazione di freschezza e relax. Tahitian, infine, ricorda atmosfere esotiche con il suo profumo di cocco, tiaré e ylang ylang.