Ormai lo sanno tutti, ed è proprio vero: l’Olio d’Oliva è un prezioso ingrediente. Oltre a far bene al tuo organismo, infatti, aiuta anche pelle e capelli a mantenersi giovani e sani.

Le proprietà benefiche dell’Olio d’Oliva nei cosmetici erano già note ai popoli antichi, a tal punto che spesso veniva denominato “Oro Liquido” ed era usato come detergente o, addizionato ad aromi, come profumo.

Recenti studi hanno poi confermato che l’Olio d’Oliva è un prodotto ricco di sostanze benefiche e principi attivi utili alla pelle umana:

1. Ha un’azione ANTI-INVECCHIAMENTO.

Essendo affine al sebo cutaneo e ricco di vitamina E, l’Olio svolge un’azione anti-age in modo naturale, contrastando i radicali liberi, l’infiammazione e lo stress ossidativo.

Contiene SQUALENE, un idrocarburo che penetra gli strati più profondi della pelle, rinnovandola e riformando il filo idrolipidico, spesso indebolito dall’esposizione al sole e dall’utilizzo di detergenti.

2. CURA e previene i disturbi della pelle.

E’ ricco di principi attivi, come la vitamina A, che aiuta a impedire la secchezza delle mucose, gli acidi grassi insaturi che prevengono i disturbi della pelle come eczema, acne, psoriasi e il beta-carotene che dona elasticità.

3. È un NUTRIENTE per i capelli.

L’Olio d’Oliva, ricco di sostanze emollienti, non è ottimo solo per la pelle ma anche per i nostri capelli: gli dona lucentezza, li ammorbidisce nutrendoli in profondità e rendendoli meno deboli contrastando la loro caduta.

4. E’ UN PROTETTIVO

Agendo su epidermide e capelli, le protegge dagli agenti esterni reintegrando le barriere fisiologiche della pelle e rigenerando le fibre  capillari creando una protezione da smog e agenti atmosferici.

È per questi motivi che abbiamo deciso di creare una linea cortesia dedicata all’Olio d’Oliva: per dare la possibilità alle strutture di offrire un prodotto di qualità dedicato al benessere della persona: quel tocco in più che farà in modo che il cliente si ricordi di te!

Scopri la linea Beauty Oil

a base di Acque Termali e Olio d’Oliva!